Il parquet rende più confortevole la tua casa: dai un calcio al Corona Virus

parquet famigliaIn questo periodo in cui siamo costretti a casa a causa del Coronavirus (covid-19) siamo un po' tutti intenti a rivedere il nostro stile di vita... ParquetVivo ed il suo personale, per primo, ha rivisto tutti i suoi processi lavorativi, incentivando il più possibile lo Smart Working e svolgendo quindi le nostre attività, per quanto possibile, da casa. Ecco che allora ci rendiamo di quanto le mura domestiche siano un luogo meraviglioso e familiare, ma che comunque una costrizione è pur sempre pesante e che soprattutto ci sono mille attività da svolgere e spesso da casa non è possibile farlo. Tutto d’un tratto ci troviamo a vivere una realtà nuova, a volte spaesati e impreparati ad affrontare questo lungo periodo. Il Coronavirus ci costringe in casa, e ci rendiamo conto maggiormente di come la nostra dimora influenzi il nostro benessere, il nostro umore, il nostro benessere generale. Migliorare l’aspetto di casa è un grande passo in avanti anche quando questa emergenza sarà finita. Ma quando ci ritufferemo nel tran-tran quotidiano lavorativo, avremo il tempo e la possibilità di fermarci per effettuare in maniera calma e approfondita la ricerca dell’infisso giusto?

Noi di ParquetVivo ci siamo allora detti che uno dei possibili impieghi di quel tempo potrebbe essere quello di ripensare proprio a come migliorare lo spazio domestico. Dobbiamo pensare che tutto questo finirà, e quindi quale miglior modo per impiegare il nostro tempo se non progettare, programmare, scegliere quelle cose alle quali non abbiamo mai il tempo di dedicarci durante le frenetiche giornate lavorative.

Il calore, il comfort del parquet

E cosa riesce a donare più calore alla casa di un parquet in vero legno? Il pavimento in legno abbina ottime prestazioni tecniche ad una grande forza decorativa. Inoltre, porta con sé una forte carica naturale legata alla sua origine e al calore che trasmette. Il legno è igienico e permette una pulizia perfetta, basta solo utilizzare i prodotti giusti e naturali. Il parquet, inoltre, mantiene i pavimenti caldi d'inverno e freschi d'estate, rendendo gli ambienti più piacevoli e contribuendo a ridurre i consumi energetici. Il pavimento in legno, infine, è eterno. Le moderne tecniche di produzione e gli ultimi ritrovati in materia di protezione garantiscono pavimenti in efficienza e belli per sempre. Quando si rende necessario poi, basta una semplice operazione di levigatura per rinnovare completamente il parquet. Se ci pensate il legno viene scelto per superfici sottoposte a molte sollecitazioni: negozi, palestre, musei, sale d'aspetto… Proprio per tutti questi motivi che vi abbiamo detto!

Investire in parquet prefinito in massello come ParquetVivo può essere un enorme miglioramento del comfort della vostra casa! E in questo periodo del Corona Virus ci stiamo tutti accorgendo di quanto avere una casa calda, accogliente e confortevole sia fondamentale per la qualità della nostra vita.